News

-

Concluso il Progetto giCases “Creating a University-Enterprice Alliance for Spatiallly Enable Society”

Si sono conclusi i lavori del progetto  giCases “Creating a University-Enterprice Alliance for Spatiallly Enable Society” . I risultati sono stati presentati ieri in occasione dell’evento finale e hanno ottenuto il pieno riconoscimento della Commissione Europea, che con il programma Erasmus+, ha finanziato il progetto e l’apprezzamento di diversi stakeholders, presenti all’evento.

Il progetto, che ha coinvolto 14 partner europei, ha avuto come obiettivo quello di costruire una piattaforma di apprendimento collaborativo tra mondo della ricerca (università) e mondo imprenditoriale. Al termine dei 3 anni di progetto sono stati presentati 14 moduli di e-learning compresivi di 53 corsi tematici relativi ai 6 casi studio sviluppati su temi che vanno dall’ambiente, foreste, suolo, sottosuolo, alla salute. Questi moduli formativi non hanno solo il vantaggio di ridurre i costi ma anche di migliorare la qualità dell’apprendimento e di essere un strumento di conoscenza molto utile sia per l’università che per le imprese nel settore geo-spaziale.

Circa 70 studenti sono stati contattati e coinvolti nella fase sperimentale.

Un accordo è stato firmato dai partner per mantenere aggiornati i moduli e i materiali. La piattafoma di training giCASES è disponibile senza costi da tutti dopo aver richiesto le credenziali di accesso.

 

Per ulteriori informazioni: www.gicases.eu/the-project