News

-

Nota Tecnica di indirizzo per il Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente: Utilizzo dei software per l’analisi di rischio sito-specifica dei siti contaminati

Con delibera SNPA n. 68/2020 è stato pubblicato il documento “Nota Tecnica di indirizzo per il Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente: Utilizzo dei software per l’analisi di rischio sito-specifica dei siti contaminati”. La nota tecnica rappresenta un aggiornamento della valutazione dei software riportata nel Manuale ISPRA “Criteri Metodologici per l’applicazione dell’analisi assoluta di rischio ai siti contaminati” Rev. 2 del 2008, tenendo conto di tutti gli aggiornamenti normativi e tecnici sinora intervenuti e delle nuove versioni dei software a suo tempo esaminati e/o del rilascio di nuovi applicativi.

Il prodotto fornisce un supporto al SNPA per la verifica degli elaborati progettuali di analisi di rischio sito-specifica, con particolare riferimento ai software, al fine di consentirne un utilizzo omogeneo e condiviso.

Ulteriori informazioni