News

-

La geologia al femminile in ISPRA 

Le attività di ricerca scientifica e di protezione dell'ambiente vedono le donne protagoniste, anche se i numeri raccontano una storia diversa. 

In occasione della Giornata Internazionale delle donne e ragazze nella Scienza, promossa dalle Nazioni Unite, che si celebra il giorno 11 febbraio, un percorso fotografico guida alla scoperta delle tante attività realizzate dalle geologhe dell'ISPRA. 

L'iniziativa, promossa nell'ambito del gruppo panGEA - Geoscienze senza frontiere, ha l'obiettivo di evidenziare il ruolo delle donne nelle Geoscienze, una delle discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) dove equità di genere e inclusione devono ancora trovare uno spazio di attenzione e di intervento concreto.

La costruzione di una rete collaborativa per lo sviluppo e la realizzazione di attività di sensibilizzazione rappresenta il primo passo verso una maggiore attenzione a questo tema.

 

PERCORSO FOTOGRAFICO La geologia al femminile in ISPRA - https://arcg.is/1zOiXr

ALTRE INIZIATIVE in ITALIA  -   https://earth.google.com/web/@41.49702855,12.280982,13.66200313a,1525201.79030874d,30y,0h,0t,0r/data=MicKJQojCiExNEJLaFkzWFFxVXAzYkJkaGxqaDFzTUh4Sk14dEJFb3U

ENGIE Project - Empowering girls to become the geoscientists of tomorrow https://www.engieproject.eu/

INTERNATIONAL DAY of WOMEN and GIRLS in SCIENCE - https://www.un.org/en/observances/women-and-girls-in-science-day."