News

-

GISDAY, un appuntamento annuale per celebrare la cultura e la tecnologia GIS

Quest’anno l’edizione 2020 del GIS Day si svolgerà a Perugia il 18 Novembre in modalità online a partire dalle ore 15:00. 

Il GIS Day è la giornata dedicata alla celebrazione della cultura geografica, della scienza del dove, delle tecnologie geospaziali e delle loro molteplici applicazioni che fanno la differenza nella nostra società e verterà su “Il GIS per la citizen science”, un tema molto attuale e di interesse globale che vede i cittadini protagonisti della conoscenza scientifica attraverso la segnalazione volontaria di dati geolocalizzati.

Il GIS Day intende quindi offrire l’opportunità a tutta la comunità di condividere i propri risultati, di ispirare altri all’innovazione e all’integrazione della dimensione geografica, di scoprire nuovi modi di utilizzare i GIS per raccogliere e creare informazioni di valore.

L’evento, organizzato da GisAction, vedrà come co-organizzatore la Regione Umbria che da anni impiega il GIS nella gestione del Servizio di rischio idrogeologico, idraulico e sismico, nella difesa del suolo e per altre numerose attività quotidiane.

ISPRA partecipa all’evento con una presentazione dedicata a “La piattaforma open source sul dissesto idrogeologico in Italia”. 

Registrati per partecipare
on-line. Clicca qui