News

-

Nasce la Scuola Invernale di Rilevamento Geomorfologico

A seguito della sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa tra ISPRA-Dipartimento per il Servizio Geologico d’Italia e l’AIGeo (Associazione italiana di Geografia Fisica e Geomorfologia) è stata istituita una “Scuola invernale di rilevamento geomorfologico” (Winter School), diretta alla formazione di figure professionali particolarmente specializzate nel campo del rilevamento e della cartografia geomorfologica, realizzata soprattutto secondo gli standard previsti nelle “Linee Guida” del Servizio Geologico d'Italia.

La scuola avrà come base logistica e punto di riferimento l’Università di Camerino e le attività formative si svolgeranno attraverso lezioni, frontali, da remoto, in laboratorio e sul terreno, con campo finale di rilevamento.

Le lezioni inizieranno entro il mese di gennaio 2022 e si concluderanno entro il mese di aprile; gli ultimi sette giorni saranno dedicati al campo di rilevamento. Il percorso formativo avrà durata di circa 4 mesi.

Maggiori informazioni ed ulteriori approfondimenti sul Bando per l’ammissione alla “Scuola invernale in Rilevamento geomorfologico”, sui contenuti del corso e sul piano didattico, sono reperibili ai seguenti indirizzi:

https://mcusercontent.com/d3127af0b50ec61ab89c72829/files/c9bdc779-7570-f902-e206-445b756364b3/Bando_WS_rilevamento_geologico_gp.pdf

https://sirg.unicam.it/