News

- Bolzano | Italia | 27-29 Novembre 2018

Il Servizio Geologico d'Italia partecipa alla XXII Conferenza Nazionale ASITA

Si terra' a Bolzano dal 27 al 29 novembre la XXII Conferenza Nazionale ASITA (Federazione italiana delle Associazioni scientifiche per le informazioni territoriali ambientali) 2018. Il Servizio Geologico partecipa all'evento con uno stand espositivo  e con contributi ai lavori presentando "Il nuovo Portale del Servizio Geologico d'Italia: come evolve la fruibilità delle informazioni" e "la Direttiva INSPIRE e i dati del Servizio Geologico d'Italia: lo stato dell'arte".

La Conferenza rappresenta un momento di connessione e di incontro  tra mondo scientifico, istituzioni, prassi e pratiche territoriali.  Ricercatori, operatori, docenti, professionisti, utilizzatori pubblici e privati, enti e imprese operanti nei diversi settori del rilevamento, gestione e rappresentazione dei dati territoriali e ambientali saranno i protagonisti dell'evento.

L’obiettivo scientifico è quello di favorire il confronto e l’approfondimento su temi specifici promuovendo una visione multidisciplinare e integrata del settore della Geomatica . 

Per ulteriori informazioni: http://www.asita.it