News

-

4° Giornata di Geologia e Storia. Utilizzo delle fonti geostoriche per la ricostruzione delle variazioni climatiche

Sono aperte le iscrizioni per partecipare in presenza alla Quarta Giornata di Geologia e Storia. Utilizzo delle fonti geostoriche per la ricostruzione delle variazioni climatiche che si terrà il 9 giugno 2022 presso la Società Geografica Italiana a Villa Celimontana.

Tale giornata è la quarta del secondo ciclo “Giornate di studio di Geologia e Storia”, appuntamenti organizzati per fare il punto sull’attuale stato delle conoscenze riguardo le variazioni climatiche avvenute in tempi storici e nei differenti periodi geologici. Le tematiche affrontate in questa giornata di studio saranno anche le possibili correlazioni tra eventi naturali dissesto idrogeologico e variazioni climatiche.

Per partecipare in presenza è indispensabile compilare la scheda di registrazione al seguente LINK.

Maggiori informazioni e il programma sono reperibili nella pagina dell'EVENTO

L'evento potrà essere seguito anche in diretta streaming sul Youtube ISPRA oppure dalla piattaforma ZOOM.

Ai fini del rilascio dei crediti formativi dell'Ordine dei Geologi è indispensabile partecipare in presenza oppure, in alternativa, collegarsi tramite la piattaforma ZOOM e assicurarsi che il proprio NOME e COGNOME appaiano nel riquadro del proprio video. I crediti verranno rilasciati sulla base della lista dei partecipanti creata automaticamente da ZOOM alla fine dell'evento.

Per quanto riguarda il rilascio dell'attestato di partecipazionesarà necessario farne richiesta scritta inviando un'email a geostoria@isprambiente.it