Events

- Rieti

#FUTURAcqua

Il Dipartimento per il Servizio Geologico d’Italia – ISPRA ha partecipato, nel periodo 7-9 giugno 2018, all’evento #FUTURAcqua, che si è tenuto a Rieti. 

L’evento #FUTURA, promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha animato la città nel quartiere di Madonna del Cuore, da viale Fassini a Piazza XXIII Settembre. #FUTURA è un progetto itinerante che vede coinvolte 25 città tra le quali, appunto, Rieti; il capoluogo sabino, con l’Istituto di Istruzione Superiore Celestino Rosatelli, scuola capofila del progetto, ha puntato i riflettori sull’acqua “dolce” con #FUTURAcqua.

L’IIS Rosatelli ha promosso questa tre giorni di formazione, innovazioni, esperienze, laboratori e spettacoli sulla Scuola Digitale e le città d’acqua del futuro.

ISPRA ha partecipato all’evento organizzando per il Teachers Matter, aule dedicate alla formazione per workshop sui temi dell'innovazione didattica e digitale, il laboratorio “La misura dell’acqua non è solo il litro”, sviluppando esperienze sui modelli di diffusione dei fluidi, sulla caratterizzazione della natura delle acque e delle rocce e sulle modalità di trasporto dei sedimenti.